martedì 11 gennaio 2011

Per amore e per dolore

Tu che, solo tra tutti gli uomini,
con una semplice parola
puoi gettarmi nello sconforto.
Tu che, solo tra tutti gli uomini,
con le tue mani sapienti
puoi ridarmi il sorriso
o farmi toccare le stelle...
Tu che mi tieni in pugno,
che mi fai soffrire come nessuno mai
e poi mi telefoni per sapere come sto.
Tu che conosci tutti i miei punti deboli,
i miei nervi scoperti...
Tu che mi vedi dentro
dove nessun altro è riuscito ad arrivare...
Vorrei poter fare a meno di te
a volte mi sembra di riuscirci
e poi eccomi di nuovo a implorare aiuto
pronta a darti tutto ciò che ho...
Come ieri...
sdraiata su quel letto
tremavo mentre ti facevi vicino.
Ti odiavo.
Avrei voluto fuggire.
Ma credimi, ancora più doloroso
è stato il momento
in cui la tua assistente mi ha detto:
"Sono 420 euro per l'apicectomia,
ma siccome il dente è rotto
consideriamolo un acconto"

9 commenti:

  1. E' una poesia meravigliosa, mentre la leggevo, poichè sapevo a che uomo ti riferivi, già pregustavo il finale. Sei veramente una grande!!
    Bisogna assolutamente pubblicare un libro delle tue migliori "povesie".
    Vedi??!! E' dalla sofferenza che nasce l'arte migliore!!!
    (Per i 420,00€ l'unica cosa che puoi fare è appellarti al buon cuore delle commesse, riportare al negozio i leggins e andare a prendere quelli da meno dall'altra parte!!)

    RispondiElimina
  2. Neruda è un dilettante!

    RispondiElimina
  3. Troppo buoni, grazie :)
    @Maggie, chi è causa del suo mal pianga se stesso: dovevo seguire il mio istinto e invece mi sono lasciata trascinare dall'euforia dello shopping. MAI PIÙ!!!

    RispondiElimina
  4. scopro oggi il tuo blog e mi hai colpito col tuo profilo solo che io mi sono fermata a una ma incoscientemente sto pensando al secondo. e visto che ormai l'unico punto fermo della mia vita è essere mamma. insomma abbiamo molte cose in comune...verrò a leggere con calma gli altri post!

    RispondiElimina
  5. Bene,simplymamma, allora visto che abbiamo un "punto fermo" in comune, spero di sentirti presto :)
    Intanto vado a leggerti anch'io!

    RispondiElimina
  6. leggevo e pensavo ma guarda questa poveretta masochista, è capitata con un vero str...
    ma tu sei un genio, sei un genio !!! :)))))))))

    RispondiElimina
  7. @close grazie! sarebbe un onore :)

    RispondiElimina