lunedì 18 aprile 2011

Di cuccioli e altre amenità

Si dice che ogni scarrafone è bello a mamma sua, no? Be', allora permettetemi di dire che sono orgogliosa di annunciare l'uscita del mio primo "romanzo"!
Rullo di tamburi... eccolo qua:




Sì, vabbe' diranno i soliti disfattisti (me compresa): l'idea, i personaggi, l'ambientazione... non sono miei. Si tratta di un semplice adattamento da un cartone, una novelization, come si dice in gergo. 
In pratica, poco più che una trascrizione della sceneggiatura.
La mia collaborazione con Mondadori va avanti da qualche annetto, e sono usciti diversi titoli di cui ho curato i testi, su personaggi come i Gormiti, Ben 10, e adesso i Cuccioli cerca Amici. È il mio lavoro da "prosivendola".
Questa novelization mi ha dato soddisfazione, perché mi sono divertita moltissimo a scriverla, e ne parlo qui perché mi fa piacere pensare che qualche mamma con bambine in target possa essere incuriosita.
Si trova nelle librerie e anche nei supermercati... insomma: Ken Follett, fatti da parte!



ps Qui trovate altri miei lavori più o meno recenti, tra cui le ultime uscite dei Cuccioli (il libro sulle mutilazioni genitali femminili, che trovate in fondo alla lista, non è opera mia!)
Per le mamme di maschietti, invece, ci sono in giro cose come questa, di cui ho curato la traduzione. 
Accattativill', così Mondadori è felice e mi dà da lavorare!

2 commenti:

  1. Complimentissimi!! Io ho perso le speranze di farmi considerare dalla Mondadori... ;-)

    RispondiElimina