lunedì 30 gennaio 2012

Facciamoci una (buona) mangiata!

Non so voi, ma per me i weekend sono sempre una prova di forza. Tra pranzi e cene con amici, parenti e affini, il mio apparato digerente è costretto a turni massacranti. Ieri, ad aggravare la situazione,  c'è stato anche il compleanno del papà...


Che poi, invece, io sono una che tiene molto ai temi della buona alimentazione: cibi di stagione, possibilmente bio, rigorosamente non trattati ecc...
Ecco perché, quando mi è stato proposto di scrivere racconti per un progetto sull'educazione alimentare, ho accettato con il massimo entusiasmo. E oggi si parte!

Piccolo spazio réclame.

Prende il via ufficialmente, infatti, il progetto Cibolando, destinato ai ragazzi delle scuole medie. 





Si tratta di una cosa seria (ma non troppo): i ragazzi possono registrarsi, crearsi un avatar per diventare CIBOrg e aiutare Mr. Eat (il giovane cuoco nell'immagine) a difendere i principi della sana alimentazione. Ogni settimana viene pubblicato un racconto e un post sul blog. Rispondendo ai Ciboquiz legati ai racconti, i ragazzi conquistano giornate benessere per avanzare nel loro percorso. Inoltre ci sono giochi e concorsi a premi, oltre a schede tecniche per approfondire.
Insomma, un pasto completo!
Per leggere i racconti, bisogna fare clic sul pallino colorato sotto il mese (per ora, ovviamente, c'è solo il primo...).
Fatemi sapere cosa ne pensate e, se vi piace, passate parola!




Nessun commento:

Posta un commento