mercoledì 30 maggio 2012

C'è una bimba

C'è una bimba ribelle, una per cui regole e divieti sono noiosi ostacoli alla piena espressione della sua personalità. C'è una bimba che sa quello che vuole e non si lascia influenzare da nessuno. C'è una bimba tanto piccola e morbida che è un catalizzatore di baci, una tentazione di coccole e abbracci. C'è una bimba generosa e passionale, solare e spensierata, monella e dolcissima. C'è una bimba forte e vulnerabile, sincera e arguta, maliziosa e simpatica. C'è una bimba minuta e grintosa, creativa e canterina, cocciuta e indomabile. 

C'è una bimba irriducibile e incorruttibile, eppure fragile come tutti i cuccioli.

C'è una bimba venuta al mondo quasi per errore, che si è imposta con la fierezza di un IO che non lascia spazio ai dubbi. C'è una bimba che ha saputo moltiplicare un amore che pareva già oltre il limite del possibile.
C'è una bimba che è la MIA bimba.
Quella bimba oggi compie 5 anni, e io le auguro solo di rimanere com'è, perché niente di più bello e perfetto riesco a immaginare.
Buon compleanno, piccola!






2 commenti:

  1. oh mamma che occhi...
    auguri donnina!

    RispondiElimina
  2. Auguri mia piccola Princi! Sei proprio come ti ha descritta la mamma... Con un accento in più sul fatto che per quanto tu sia ribelle e a volte molto biricchina e cocciuta sei anche la bambina più generosa con gli altri che io abbia conosciuto! E la generosità nei bambini è, normalmente, abbastanza rara anche nei più buoni e bravi...

    RispondiElimina