lunedì 9 luglio 2012

Siate con me...

Lunedì.*
Alla fine, questa settimana è iniziata. Una tra le più "provanti" della mia vita... Andiamo con ordine.
Lunedì. A parte il fatto che devo andare dal dentista, soffrire fisicamente ed economicamente,  oggi esce questo:




Ho cercato uno straccio di link, ma non c'è, quindi spero vi basti la mia parola. Si trova nelle edicole per tutto il mese di luglio, insieme a Resto del Carlino, Il Giorno, La Nazione a 5,90 euro (sulla copertina c'è scritto 8,90, ma è un deprecabile errore. Se l'edicolante fa il furbo, voi tirate fuori un'aria minacciosa e dite: "io so che tu sai!") 
Di questo libro ho partorito l'idea, delineato il progetto, scritto i contenuti, firmato l'introduzione. Naturalmente, non nel vuoto cosmico, ma con il fondamentale apporto della curatrice Caterina Ciccotti, la vera esperta in tema gourmet, e con la spassosa prefazione di Militello. Si tratta di un ricettario per uomini che per arrivare al frigo hanno bisogno del navigatore, che per accendere un fornello leggono le istruzioni, ma che hanno voglia di stupire, di affascinare attraverso il cibo e, quindi, di imparare.
Lo sento molto mio, questo libro, anche se è così diverso da tutte le altre mie creature, e comunque mi pagano i diritti... Quindi compratelo e fatelo comprare!
Poi.
Martedì. Come Rerepre, incontreremo insieme al sindacato una delegazione di padroni. Io già mi immagino scene tipo questa


Mercoledì. Ceretta. Vabbe', non fa molto cool, ma volevo essere precisa.
Giovedì. Me ne parto alla volta di Viterbo per partecipare a Senza Caffeina, nell'ambito di




un bellissimo evento all'interno del quale devo presentare Apriti cielo!. Ed è proprio il caso di dire: che il cielo mi assista! 
Sono solo un pochino, lievemente, appena appena terrorizzata.
Devo intrattenere famiglie intere per più di un'ora! Possibilmente devo interessarle al mio libro, far divertire i bambini, renderli curiosi nei confronti del tema e mandarli a casa con il sorriso sulle labbra. Eh, sì, come no! Non sono mica la Littizzetto! Non sono mica Serena Dandini! Non sono nemmeno Viky di Viky Tv!
Se sopravviverò a quella serata, venerdì me ne torno a casa giusto in tempo per accorgermi che,  tra tutto ciò, la settimana è finita e io lunedì ho una consegna importante!
Insomma, tutto questo per dire che ho bisogno dei miei amici, veri e virtuali. Pensatemi, mandatemi energie positive, e se siete in zona Viterbo venite con cerotti e ricostituenti!



*(Lo so, è martedì, ma il post avevo iniziato a scriverlo ieri)...

3 commenti:

  1. complimenti davvero per tutti questi ragguardevoli traguardi!

    RispondiElimina
  2. una vagonata di pensieri stratonici da noi 4!!!
    e compra il TOPO mercoledì 18, t'aiuterà a prendere sonno (!!) con il sorriso (spero)

    i Bigturks al completo :-)

    RispondiElimina
  3. ah, i pensieri erano retroattivi, ovviamente, visto che solo ora ho letto la data del post.
    ma sarà andato sicuramente tutto bene, sei una forza della natura!

    comunque il Topo compralo lo stesso ;-)

    RispondiElimina