venerdì 10 agosto 2012

Partenza!

Ora, al mio via, alzi la mano chi non ha mai pronunciato la frase: "Quest'anno in vacanza porto poca roba, che tanto poi ne uso la metà". Pronti? Via!
Lo sapevo, e infatti anch'io. Tutti gli anni uguale.
Poi: "Ok, per i bimbi ho finito. Però aspetta, non gli prendo una maglietta con le maniche lunghe, se viene freddo? Eh, ma se viene freddo e si sporcano? Ce ne vogliono due. Ma se viene freddo, ma solo un po'? Ci vuole il coprispalle. Ok, ho finito. No, ma gli ho preso solo le canottiere, per il giorno? Valà, prendo anche qualche maglietta, metti che tira un po' d'aria... Magari anche un paio di pantaloni lunghi, non si sa mai...Ecc." 
Risultato: un trolley pieno solo per loro.
Tuo marito ha preso davvero troppa roba. Ma davvero davvero, oggettivamente, proprio. Ma che fai, gli dici che ha esagerato? E se poi quando sei giù gli manca proprio quella mutanda? Proprio quella maglietta da abbinare a quei jeans? Lo sai con chi se la prenderà in quel caso, no?
Quindi zitta.
Cominci a preparare la tua roba, e naturalmente tu non esagererai. Mantieni un profilo basso. Pantaloncini e canottiere, e stop. Ma un momento! Non ho preso niente che si adatti ai miei orecchini nuovi in similoro anticato con inserto blu, e mica posso lasciarli a casa! Prendo questa maglietta. E però questa mica posso metterla con i pantaloni neri, vabbe', prendo anche quelli bianchi. E con le scarpe beige cosa metto? Non esiste che le lascio a casa, sono le più belle che ho. Allora ci vuole questa canotta. Eh sì, ma se poi è freddo? Anche questo coprispalle. Ah, ma allora devo prendere anche questa collana, che con questi colori mi piace tanto... E lo smaltino verde acqua? Fa troppo mare, non posso lasciarlo a casa. Allora prendo anche questo vestito, che è la morte sua..."

E questo è tutto (e non è poco).



1 commento:

  1. Buone vacanze........leggere!eheheh è un classico, anche noi facciamo sempre così!

    RispondiElimina