lunedì 18 marzo 2013

Vis comica

Adesso gli è presa così, con le barzellette. Ma voi avete presente le barzellette che fanno ridere un bambino di otto anni? Parliamo di cose tipo Il fantasma formaggino...  Roba forte.
Ecco perché mi aveva colto una certa inquietudine, quando Diego ha annunciato di aver inventato una barzelletta. "Non sono pronta" ho pensato, con una lieve nota di panico.
E invece il mio ottenne ha una vena cabarettistica inaspettata (o almeno, io non me l'aspettavo).

- Allora, ci sono due soldini che si incontrano, uno buono e uno cattivo. Quello cattivo dice: "Ti ucciderò!" e quello buono dice: "NOO! Risparmiami!!!"

- Ci sono due rane. Una fa "Craaa". L'altra, che si è rotta una gamba, fa "Crack"!

- Ci sono due lampioni. Uno dice: "Dobbiamo farci venire in mente un modo per imparare a camminare". E l'altro: "Ho avuto un'illuminazione!"

Lo so, cuore di mamma... Ma a me sono sembrate bellissime, e quindi gli ho mostrato tutto il mio entusiasmo. Ma lui, che è un nativo digitale, non si accontenta delle lodi.
"Le mettiamo in internet, mamma?" mi ha chiesto. "Hai presente quei siti dove c'è il tuo nome e cognome?" 
Immagino che avesse in mente Facebook, ma il blog è un ambiente molto più confortevole, quindi ho pensato di trascriverle qui, a futura memoria.
Naturalmente la sorellina non ha voluto essere da meno.
"Anch'io ho inventato una barzelletta e la devi mettere in internet. C'è una lumaca che incontra un'altra lumaca e fa (cantando) miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao miao"







7 commenti:

  1. mi auto copio (dal commento fb): Diego ha lo stesso senso dell'umorismo mio (anzi miao). Lo aspetta una vita difficile, stagli vicino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi immagino la scena: lui, una normale vita da impiegato, senza ombre, benvoluto per il suo carattere conciliante e discreto. La sera torna a casa e ad aspettarlo ci siamo io e suo padre, vecchi e inermi, legati a una sedia: lui indossa un costume da power ranger e inizia a raccontare barzellette a raffica, sorseggiando tavernello

      Elimina
  2. sono certa che le sue barze verrebbero pubblicate sui grandi libri delle barzellette di Geronimo Stilton.
    Davvero, non scherzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti risulta che piemme sia una buona pagatrice? Nel caso, gli mando il curriculum (di mio figlio)

      Elimina
    2. ahahahahahahahahahahahaahah, ma sei una cabarettista anche tu!

      Elimina
  3. Eheheh bravino il ragazzo. Potrebbe anche diventare presidente del consiglio un giorno! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì i comici hanno un grande futuro in Italia. Forse perché siamo un Paese ridico

      Elimina