giovedì 29 maggio 2014

0...0...7!

Oggi compi 7 anni, mio dolce furetto. 
Questi ultimi dodici mesi sono stati importanti: hai perso tanti dentini (7, anche loro), hai imparato ad andare in bici senza rotelle e a farti la doccia da sola, hai affinato l'arte di disegnare sirene e animali marini, sei andata in prima elementare e ora sai leggere e scrivere, e sai anche cosa succede se Gilberto ha 6 mele e ne mangia 2. Come sempre ti svegli malvolentieri, ma dopo pochi minuti hai già ristabilito il tuo sorriso. Come sempre ti addormenti malvolentieri, ma ti lasci andare se ti sussurro paroline dolci nell'orecchio, e acconsenti a essere il mio peluche. Come sempre sei prodiga di baci e di struggenti dichiarazioni di amore eterno, ma mi dici che mi odi se non ti lascio uscire senza calzini. Adori vestirti in modo stravagante, ma soprattutto adori svestirti anche quando è freddo. 
Hai bandito i jeans dal tuo guardaroba e quando ci sono le tue amiche vi mettete le mie scarpe con i tacchi. Brami i buchi nelle orecchie, e io resisto perché non posso rinunciare a una così formidabile arma di ricatto. Gli amici ti cercano, a scuola chiedono di stare seduti vicino a te, e in casa è un viavai di bambini e un risuonare di voci sottili. Ti piace stare fuori, con gli altri, e mangi senza quasi sederti, perché non vedi l'ora di correre in cortile.
Io che ho il privilegio di vederti crescere confesso di sentirmi spesso in debito con te: perché malgrado tutte le mie mancanze tu sei sempre lieta. 
Contagi buon umore. 
A te si addice, più che a chiunque altro, l'aggettivo "radiosa".




4 commenti:

  1. augurissimi!
    dovremmo proprio farle conoscere le nostre piccettine!

    No, giuro, dico davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sì! In fondo viviamo a un'ora di treno :)

      Elimina
  2. auguri Anna!
    gli zii di quassù, con la testa fra le nuvole, te li fanno un po' in ritardo... ma di' alla mamma che è un'ottima scusa per festeggiare un'altra volta :-)
    vi abbracciamo tutti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! gli auguri sono sempre benvenuti, anche perché durano un anno intero :)

      Elimina