martedì 28 ottobre 2014

A volte loro mi portano all'esasperazione, a volte ce li porto io

Diego: "Cosa c'è per cena?"
Io: "Pasta e ceci..."
D.: "Come?! Noooo! Non mi piace!"
Io: "Lo so, ma tu sai che non si possono mangiare sempre le stesse cose, e la sana alimentazione bla bla, variare la dieta bla bla bla, i legumi bla bla bla".
D.: "Ma non mi piace!"
Io: "Insomma, non farmi arrabbiare! Bisogna sforzarsi di mangiare un po' di tutto, mica te la faccio tutte le sere! Mangiane almeno un po'!"
D.: "Ma mi fa schifo!"
Io: "Ti metto pochi ceci!"
D.: "Non la voglio!"
Io: "Ti rendi conto che è un capriccio? Fino a poco tempo fa la mangiavi!"
D.: "Visto che è un capriccio, per punizione non mi puoi mandare a letto senza cena?!"






2 commenti:

  1. ciao, mi permetto di segnalare questo post agli autori del blog "Autosvezzamento", visto che ricorda un argomento trattato di recente... e mi sembra un episodio simpatico ;-)

    RispondiElimina